L'abbraccio della folla al Papa al termine della messa a San Marco

La Nuova Venezia INTERNO

L'abbraccio della folla al Papa al termine della messa a San Marco Conclusa la messa e prima dell'ingresso in Basilica, il Papa ha attraversato nuovamente la Piazza a bordo della Papamobile. Ed è stato ancora bagno di folla. (video Agenzia Pòrcile) 01:30 (La Nuova Venezia)

Su altre testate

Il Pontefice: "Nessuno deve togliere dignità alle persone" (LAPRESSE)

Ogni volta che entro in carcere dico: perché loro e non io?»); l’invito ai giovani («Per Dio siete figli, non profili digitali. Siate rivoluzionari, andate controcorrente»); l’appello per Venezia («È un tutt’uno con le acque su cui sorge, e senza la cura e la salvaguardia di questo scenario naturale potrebbe perfino cessare di esistere»). (Corriere)

Parlando a circa 80 detenute, il Papa ha descritto il carcere come un luogo di grande sofferenza a causa di problemi come sovraffollamento e violenza, ma anche come un potenziale luogo di rinascita. Durante la sua visita pastorale a Venezia, Papa Francesco ha sottolineato temi di dignità umana e rinascita spirituale, incontrando le detenute della Casa di Reclusione femminile all’isola della Giudecca e parlando ai giovani in Piazza San Marco (altovicentinonline.it)

Francesco è il quarto Papa a far visita a Venezia. Una domenica speciale, quella di oggi, che rimarrà nei ricordi delle oltre 10 mila persone presenti stamani in Piazza San Marco, ma anche di tutti gli abitanti della città lagunare e del Veneto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sono iniziate intorno alle ore 7 le operazioni per l'afflusso dei fedeli in piazza San Marco a Venezia, dove Papa Francesco celebrerà la messa alle ore 11, al termine della sua visita nella città lagunare. (Ottopagine)

La gioia dei fedeli dopo l'incontro con il Papa: "Una emozione unica" 03:10 (La Nuova Venezia)