Bianchi torna a casa. A Treviglio la nuova fabbrica di biciclette per fare concorrenza a Taiwan

Ciclismo ECONOMIA

La nuova fabbrica e quartier generale del marchio di bici è in costruzione dal mese di novembre nella stessa area che attualmente ospita la sede originale.

Naturalmente sarà uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più moderni e avanzati al mondo, come ha ricordato Salvatore Grimaldi, presidente di Bianchi.

Da Taiwan a Treviglio per tornare ad avere un prodotto davvero italiano.

A pieno regime la nuova fabbrica occuperà oltre 250 dipendenti tra impiegati e operai. (Ciclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Da Taiwan a Treviglio. Bianchi, l’azienda italiana di biciclette (controllata dalla svedese Cycleurope Ab) tornerà a produrre nella città bergamasca dove è presente lo stabilimento storico. (Corriere della Sera)

CANDIDATURE. Gli interessati alle future assunzioni Bianchi devono attendere la realizzazione del nuovo stabilimento e l’avvio delle apposite procedure di selezione del personale A Treviglio (Bergamo) aprirà un nuovo stabilimento per produrre le biciclette Bianchi e porterà numerose assunzioni sul territorio. (Ti Consiglio... un lavoro)

Una nuova fase nella gloriosa storia di Bianchi sta infatti per aprirsi. La scelta di Bianchi non è figlia semplicemente della volontà di rinnovare, ma frutto di una precisa volontà strategica che avrà un profondo impatto sulla prossima fase di sviluppo dell’azienda. (PneusNews.it)

La nuova sede Bianchi ospiterà anche un Museo Bianchi L’amministratore delegato di Bianchi Fabrizio Scalzotto ha illustrato i piani giovedì presso l’attuale sede dell’azienda in Via delle Battaglie, che ospita l’azienda da oltre 50 anni. (BDC Mag)

Prosegue Cecchetti: “Questo accade perché la Regione Lombardia ha costruito un sistema che la rende appetibile per le aziende e per le multinazionali, con investimenti favoriti ad attrarre imprese sul territorio, con investimenti per la ricerca e l’innovazione, con misure che aiutano chi intende investire e creare lavoro qui e non altrove. (ilSaronno)

E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier (QuiBrescia.it)