Verolavecchia, è morto il 14enne colpito dal malore in campo

Corriere INTERNO

Di Valerio Morabito Oggi sono stati staccati i macchinari a Filippo Gilberti. I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi. Un minuto di silenzio in consiglio comunale dopo che in paese è giunta la notizia Ha lottato per cinque giorni, ma non ce l’ha fatta. Nella giornata di ieri è morto Filippo Gilberti, che era ricoverato nel reparto di Rianimazione del Civile dopo l’improvviso malore nella serata di venerdì scorso. (Corriere)

Su altri media

Doveva essere una doppia festa: un allenamento di prova per ricominciare a giocare con i suoi compagni di squadra proprio nel giorno del suo 14esimo compleanno. E' diventata una tragedia. Perché quella partita, Filippo Gilberti non l'ha mai terminata: si è accasciato a terra sul campo per un malore e, dopo cinque giorni di agonia, il ragazzino di Verolavecchia (Brescia) è morto in ospedale. (La Repubblica)

Una vera tragedia quella avvenuta nelle scorse ore al Nord Italia, precisamente a Verolavecchia (in provincia di Brescia): un ragazzino di soli 14 anni, come riportato da BresciaToday.it, è morto in seguito ad un arresto cardiaco mentre si allenava con la propria squadra di calcio. (Centro Meteo italiano)

Dopo cinque giorni affrontati in condizioni disperate, il giovane calciatore è morto ieri pomeriggio all'ospedale Civile di Brescia. Proprio quel venerdì aveva ugualmente scelto di allenarsi con la squadra di calcio per la quale avrebbe voluto disputare la nuova stagione a Verolavecchia, in provincia di Brescia. (ilGiornale.it)

Malore in campo Non ce l'ha fatta il piccolo calciatore di Verolavecchia: oggi, dopo giorni con il fiato sospeso, ne è stato decretato il decesso. (Prima Brescia)

A cura di Giorgia Venturini Si sta cercando di capire meglio quanto è accaduto a Filippo Gilberti, il 14enne colpito da un malore mentre si stava allenando a calcio a Verolavecchia in provincia di Brescia. (Fanpage.it)

Un quattordicenne è morto cinque giorni dopo aver accusato un arresto cardiaco mentre si allenava con la squadra di calcio per la quale avrebbe voluto disputare la nuova stagione. Il malore è avvenuto venerdì sul campo della squadra bresciana della Polisportiva Verolavecchia in provincia di Brescia. (La Nuova Sardegna)