​Coronavirus: stop tasse per sei mesi nelle aree colpite, sospese anche bollette dei rifiuti. Un decreto in arrivo

Il Messaggero ECONOMIA

L'Arera, incaricata della sospensione, «disciplina anche le modalità di rateizzazione delle fatture e degli avvisi di pagamento i cui termini sono stati sospesi».

Un decreto del governo per venire in aiuto delle zone del paese colpite dal coronavirus.

Sospensione per 6 mesi delle bollette di luce, gas, acqua e anche dei rifiuti.

Così il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli a margine di un evento organizzato da Leonardo presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco (Il Messaggero)

Su altre testate

Avvisi. Slittano. le scadenze. Stop alle scadenze per le cartelle nei comuni della zona rossa. Il taglio, precisa il provvedimento varato per fronteggiare l’emergenza, continuerà ad operare invece per tutte le altre patologie per le quali – a disciplina vigente – già trova applicazione. (Il Messaggero)

I provvedimenti. Prosegue Patuanelli sulla propria pagina Facebook: «In sintesi, ecco in cosa consiste il primo pacchetto di norme messe a punto dal MiSE per tutte le imprese ubicate nei comuni colpiti:. (PadovaOggi)

Sospese per un anno anche le rate dei mutui agevolati concessi da Invitalia alle imprese della zona colpita, con il corrispondente allungamento della durata dei piani di ammortamento. E proroga di un anno, cioè fino al 15 febbraio 2021, dell'operatività dell’obbligo di segnalazione che grava sugli organi di controllo interno e sui revisori contabili (Ocri). (Italia Oggi)

Coronavirus, mutui congelati fino a 18 mesi per i lavoratori in difficoltà Le rate di saranno bloccate in attesa di altri aiuti: la sospensione potrà essere chiesta al massimo due volte e sarà applicabile in tutta Italia di Giuseppe Latour. (Il Sole 24 ORE)

Poi l'esponente del M5S afferma: "I l governo attua e mette in campo le politiche che vengono dettate dalla scienza. Circa 500 milioni di stanziamento per fronteggiare l'impatto sull'economia nella zona rossa colpita da coronavirus (il Giornale)

Prevista anche la possibilità di sospendere la Cassa integrazione straordinaria per le imprese che vi avessero fatto ricorso prima dell'emergenza sanitaria e la sua sostituzione con la Cassa integrazione ordinaria. (Sky Tg24)