Umbria, acquisti online con truffa: ecco l'ultima tecnica per svuotare il conto corrente bancario

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

L’ultima tecnica per svuotare il conto corrente bancario si chiama sim swap.

Come imposto da direttiva europea, per portare a compimento le transazioni telematicamente il correntista deve accedere al suo profilo di home banking inserendo le password, normalmente due.

A quel punto i truffatori si presentano presso un rivenditore di telefonia chiedendo la sostituzione della sim contraddistinta dal numero di telefono intestato al vero correntista. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Quindi, la banca nella richiesta di rimborso per truffa prelievi bancomat deve fornire la prova della riconducibilità dei prelievi bancomat che hanno causato lo svuotamento del conto corrente. Secondo i giudici spetta alle banche provare l’illegittimità dell’operazione, in poche parole gli istituti di credito devono provare che il prelievo bancomat non è stato effettuato dal proprietario. (Notizie Ora)

Per aprire un conto corrente in Svizzera la documentazione richiesta è minima, in questo senso Como vale Lugano. Insomma, avere un conto corrente in Svizzera nel 2020 è semplice e legale. (Indiscreto)

Conti correnti: aumentano le richieste online delle soluzioni business. 29/05/2020 - 17:48. . Il numero di imprese che ha scelto di attivare un conto corrente per gestire al meglio le spese aziendali ha subito un notevole incremento. (Viterbo News 24)

L'uomo nei giorni scorsi ha ricevuto un sms con un link sul cellulare. Riceve un sms sul cellulare cade nella truffa e si trova conto bancario prosciugato. Dettagli Pubblicato 28 Maggio 2020. MANTOVA, 28 mag. (L'Altra Mantova)

Se invece il saldo fosse perennemente negativo, ed in banca continuassero a giungere richieste di pagamento, allora potrebbero decidere di sospenderlo, oppure di continuare a prestare denaro al cliente, applicando poi gli interessi. (Tecnoandroid)

La Corte di Cassazione ha ritenuto tale interpretazione della normativa in contrasto con i principi fissati dalle S.U. Vincenzo Vitale. http://www.avvocatovincenzovitale.it/. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube (Notizieora.it)