In Germania quasi 76 mila casi Covid in un giorno, record dall'inizio della pandemia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Nuovo record anche per quanto riguarda l'incidenza settimanale: è arrivata a 419,7.

La situazione è critica e dovrà essere affrontata con urgenza dal nuovo governo 'semaforo' che si insedierà a dicembre.

a Germania ha registrato un nuovo record giornaliero di casi di Covid: sono stati 75.961 nelle ultime 24 ore, ha riferito l'autorità sanitaria federale (Rki).

La Germania ha superato la soglia dei 100 mila morti di Covid: lo ha annunciato l'autorità sanitaria federale (Rki), precisando che nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 351 e hanno portato il numero totale a 100. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI COVID Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza. IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. COVID Lockdown in Germania, il ministro della Salute: «Non lo. (Il Gazzettino)

Il dato, che rappresenta un nuovo record giornaliero, è stato divulgato dall’autorità sanitaria federale (Rki). Continua a peggiorare il bilancio della sindemia di Covid-19 in Germania. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 nuovi casi nel Paese. (Sky Tg24)

L'incidenza nell'arco degli ultimi sette giorni è di 419,7 casi ogni 100mila abitanti, nuovo record dall'inizio della pandemia. La Germania ha superato la drammatica soglia dei 100mila morti per Covid, facendo anche registrare nuovi record nei contagi giornalieri e nell'incidenza settimanale. (Adnkronos)

Il dato registrato ieri era di 404,5, casi, mentre sette giorni fa era di 336,9. casi ogni 100mila abitanti. L'incidenza nell'arco degli ultimi sette giorni è di 419,7 casi ogni 100mila abitanti, nuovo record dall'inizio della pandemia. (Il Giorno)

Inutile dire che parliamo di una situazione critica, in "carico" al nuovo Governo che si insidierà a dicembre. "Probabilmente entro la fine di questo inverno, come a volte si dice cinicamente, praticamente tutti in Germania saranno vaccinati, guariti o morti", ha dichiarato Spahn nel corso di una conferenza stampa a Berlino sulla situazione dell'epidemia in Germania. (Il Messaggero)