Niente visto di conformità per lo studio associato tra commercialisti e avvocati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Link utili Entrate, risposta a interpello 245/2021 Altri provvedimenti. Il contribuente deve verificare i requisiti per il visto - di Rosanna Acierno. In breve L’agenzia delle Entrate detta il perimetro di consulenza fiscale per lo studio associato misto tra avvocati e commercialisti se i primi prevalgono.

Questo è l’orientamento espresso dall’agenzia delle Entrate con la risposta a interpello n. 245 diffusa il 13 aprile 2021. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

119, realizzati su:. - parti comuni di edifici residenziali in "condominio" (sia trainanti, sia trainati);. Nuove indicazioni dell'Agenzia delle Entrate (risposta a interpello n. 240 del 13 aprile 2021) sugli interventi di miglioramento del rischio sismico e il superbonus. (Ipsoa)

Visto di conformità e invio delle dichiarazioni fiscali, chiarimenti AdE per gli studi associati. Regole specifiche sono previste per l’invio telematico delle dichiarazioni fiscali e l’apposizione del visto di conformità nel caso in cui il professionista operi nell’ambito di un’associazione professionale. (Informazione Fiscale)

Semplicemente, offre la possibilità di accedere a detrazioni più convenienti per gli interventi di messa in sicurezza. Quindi, il meccanismo da seguire per le asseverazioni è lo stesso del vecchio sismabonus. (Il Sole 24 ORE)

La diversa lettura proposta nella risposta n. 231 appare in palese contraddizione con questa affermazione e con la stessa logica degli interventi antisismici Mi riferisco in particolare alla tematica del sismabonus potenziato al 110%, che è stata oggetto la scorsa settimana di una risposta ad istanza di interpello da parte dell’Agenzia delle Entrate, che appare in contraddizione con la precedente prassi elaborata in materia. (Euroconference NEWS)

La trasmissione telematica sarà effettuata dall'associazione professionale o dalla società di servizi sotto il diretto controllo e la responsabilità dello stesso professionista Al riguardo l'articolo 23 del decreto n. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr