Mes, Di Maio: «Mi fido di Conte». Così Luigi punta a mettere in difficoltà il premier

Il Messaggero INTERNO

Ed ecco la canzone di Jovanotti: Mi fido di te/cosa sei disposto a perdere..... Ultimo aggiornamento: 12:38.

Da una parte i dem che spingono per il sì, dall'altra i big grillini che lasciano l'onere della partita all'inquilino di Palazzo Chigi.

Ma dietro al «mi fido di te» rivolto da Luigi Di Maio al premier Conte sul Mes c'è una strategia chiara: mettere il presidente del Consiglio in difficoltà, obbligandolo da capo del M5S, più che dell'esecutivo a trattare con il Pd e fare i conti con una crisi interna ai parlamentari. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Pd Conte chiede di avere ancora pazienza. "Finiamola con il no ideologico al Mes, altrimenti il governo rischia davvero": è quanto dice il senatore 5 Stelle Primo Di Nicola, in una intervista oggi a "Repubblica". (Today)

Nell’ultima riunione con i capi delegazione, Dario Franceschini ha rimproverato a Conte questioni di metodo e problemi di comunicazione e ieri è stata la Rai a innescare la «forte irritazione» del Pd. Ed è solo per non inasprire ulteriormente gli animi se Nicola Zingaretti evita di esprimere pubblicamente la profonda insoddisfazione del Nazareno. (Corriere della Sera)

La danza immobile delle parole, slogan, furbizie lasciamoli alle destre, noi anche nel nostro partito dedichiamoci a dare risposte alle persone e ricostruire l’Italia uniti”. Lo scrive il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, in un intervento sul Corriere della Sera. (L'HuffPost)