Turni massacranti al pronto soccorso flash mob a Bari

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

BARI – Un flash mob per sensibilizzare i cittadini sui "turni massacranti" cui sono "costretti gli operatori sanitari" a causa dei "tagli indiscriminati che il governo nazionale ha imposto alle Regioni sui posti letto e sugli ospedali". E' quanto ha organizzato davanti ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

All'appello non è mancato l'ospedale “Cardarelli” di Napoli. Napoli – Sit-in e flash mob nei principali Pronto Soccorso italiani, per dire che “senza investimenti la sanità muore”. (PUPIA)

La sanità regionale è in sofferenza, non funzionano i presidi sul territorio e per questo i reparti di Pronto Soccorso sopravvissuti ai tagli operati dalla Regione vanno in sofferenza come negli ultimi giorni, quando il picco di influenza ha messo in seria difficoltà ... (PuntoTV)

L'iniziativa, organizzata dalla Cgil e lanciata con l'hashtag #ProntoSoccorsoKo sarà ... (Nuova Società)

E' il flash mob, con medici in camice bianco e cartelli sulle stressanti condizioni di lavoro in cui operano, promosso questa ... (Romanotizie)

Ma, a quanto pare, la colpa non è di un iperafflusso, quanto la carenza di personale: i sindacati denunciano la ... (Puglia 24 NEWS)

Dettori: "Il personale è allo stremo, non si può ancora fare cassa sulla salute". Flash-mob di medici e infermieri, insieme alla Fp Cgil, davanti ai principali nosocomi del paese: “Basta tagli, siamo costretti a fare turni di 16 ore consecutive”. (rassegna.it)