F1, Mick Schumacher deluso dalla Haas: "Non hanno avuto pazienza con me"

Tuttosport SPORT

" È deludente perché penso di aver fatto un buon lavoro quest’anno. La squadra ha preso una decisione diversa e devo accettarla. Ora devo concentrarmi sul futuro" . Mick Schumacher ha parlato così in un'intervista ad "Auto, Motor un Sport" al termine della stagione 2022 di Formula 1 , che al momento sarà la sua ultima da titolare nel Circus, avendo la Haas deciso di non riconfermarlo e preferendogli Nico Hulkenberg . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Subito dopo l’ufficialità del team statunitense, molti opinionisti, ex piloti e team principal non hanno infatti accolto positivamente la separazione del 23enne tedesco da Günther Steiner (peraltro accusato di esser stato troppo critico a stagione in corso nei confronti del proprio pilota), così come la conferma di Hülkenberg, rientrante a tempo pieno dopo tre anni in qualità di terza guida. (FormulaPassion.it)

I tifosi sono trepidanti nell’attesa di rivedere le vetture in pista nel 2023. Tuttavia, di solito a dicembre si effettuano le analisi sulla stagione appena conclusa: partendo dalla premiazione dei migliori e terminando con la bocciatura dei peggiori. (Footballnews24.it)

Il giovane pilota tedesco, capace di vincere il titolo di Formula 2 nel 2020 e poi di approdare alla Haas, è stato infatti lasciato a piedi dal team americano al termine della stagione. Il primo ‘stint’ della carriera in F1 di Mick Schumacher – figlio del leggendario Michael, sette volte iridato – è durato solo due anni. (FormulaPassion.it)

Come in ogni derby, anche quello tedesco per il posto in Haas suscita reazioni e polemiche. Una decisione che ha diviso gli osservatori e i tifosi: il nodo sembra non tanto la rinuncia a Mick, quanto la scelta di Nico, pilota che non ha mai rubato l’occhio e viene da tre anni di inattività. (FormulaPassion.it)

Dopo essere stato scaricato dalla Haas, Mick è in cerca di una nuova sistemazione che possa permettergli di mostrare a tutti il proprio valore. Difficilmente però avrà un sedile libero per gareggiare nel Circus nel 2023. (Mondo Fuoristrada)

La scelta è dipesa soprattutto dai diversi errori – risultati piuttosto ‘costosi’ per la squadra a livello di danni – commessi dal campione della F2 2020 nella prima parte della stagione. L’ultimo sedile ad essere assegnato per il 2023 nella griglia della Formula 1 è stato quello della Haas. (FormulaPassion.it)