Autonomia triplicata grazie alle batterie di prossima generazione

Alcuni ricercatori dell'Università di Stanford sono riusciti a progettare una nuova tipologia di batteria per smartphone in grado di risolvere uno dei grandi problemi che affliggono da sempre questo settore, ovvero l'autonomia. Ovviamente il concetto può essere ... (InformatBlog)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla luce di tutti i recenti avvenimenti, soprattutto per l'ultimo smartphone di casa Samsung esploso sotto il cuscino di una tredicenne, vogliamo farvi un elenco dei motivi principali per cui uno smartphone da semplice strumento possa trasformarsi in pericoloso ... (TECNO ANDROID)

Problema comune di tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet è la solita autonomia della batteria, che sembra sempre sottodimensionata alle potenzialità dei devices. La ricerca è sempre in continuo sviluppo in ... (MobileOS)

Alcuni ricercatori di Stanford hanno pubblicato un nuovo studio riguardante la realizzazione di una nuova tipologia di batterie agli ioni di litio in ... (Zazoom Blog)

Batterie totalmente al litio, senza usare contro elettrodi di grafite o silicone, perché il litio riesce meglio di qualunque altro elemento a “sparare” elettroni. (NextMe)

È partito la notte del 23 luglio dal... (Oggi Scienza)

Recenti studi, come afferma Nature, avvenuti ... Che sia Samsung, Apple o LG il problema, bene o male è sempre lo stesso: riuscire a far durare la batteria del nostro amato smartphone il più possibile. (funDevices)