Shimon Peres, i funerali a Gerusalemme: stretta di mano tra Netanyahu e Abu Mazen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino ESTERI

Barack Obama saluta in ebraico Shimon Peres quasi con le stesse parole con cui nel 1995 Bill Clinton prese congedo da Yitzhak Rabin: «Grazie tante, caro amico. Todà rabbà, haver yakar». Un parallelo (e un cerimonia simile) volute per due grandi ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del moderno Stato di Israele è stato uno dei padri fondatori, una delle figure che maggiormente ne ha plasmato la storia, l'identità e la ... (Romasette.it)

.. (La Repubblica)

Ma gli obiettivi sono la prosperità e la pace, per noi e per i nostri vicini'', ha dichiarato il premier israeliano Benjamin ... (Rai News)

peres E' morto a 93 anni l'ex presidente israleino Shimon Peres. Peres era stato colpito due settimane fa da ... (Avanti!)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

Se ne è andato a 93 anni Shimon Peres il presidente dello Stato d'Israele che più di tutti forse si è speso per la pace. La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. (Intelligonews)