Covid | con il «Green pass» si torna alla normalità | cos'è e dove si usa

Zazoom Blog INTERNO

Covid, con il «Green pass» si torna alla normalità: cos’è e dove si usa (Di domenica 21 febbraio 2021) Un “pass verde” per tornare ad un vita normale.

Questa la scelta del governo israeliano per combattere le conseguenze della pandemia da Covid-19.

Si chiamerà “” la certificazione attestante… Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta da Redazione su BlogLive.it

Leggi su bloglive (Di domenica 21 febbraio 2021) Un “verde” perre ad un vita normale. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica In, Bassetti si esprime sulla pandemia Covid e sui vaccini (Di domenica 21 febbraio 2021) L’infettivologo Marco Bassetti ha espresso la propria opinione sulle sorti future del Covid e sulla necessità di potenziare la campagna vaccinale. (Zazoom Blog)

In Italia si registrano, il 22 febbraio, altri 9.630 casi di coronavirus, con 170.672 tamponi e 274 decessi nelle ultime 24 ore. Dei 1.202 nuovi positivi, 75 sono risultati sintomatici. (Il Sole 24 ORE)

Il parere degli esperti. È difficile stabilire quando terminerà la pandemia di coronavirus, che non accenna a placarsi. Secondo Didier saranno cruciali i mesi di febbraio e marzo poiché, sottolinea, “siamo ancora in inverno e sappiamo che i virus respiratori amano questo periodo” (Newsly.it)

Si chiamerà “green pass” la certificazione attestante la vaccinazione anti-Covid, che in Israele permetterà un ritorno alle abitudini perse a causa della crisi pandemica. Il “green pass”, da questo momento, avrà una validità di 6 mesi (BlogLive.it)

Il giorno dopo, il giovane sindaco firma l'ordinanza con cui chiude tutto, poi arrivano la prima zona rossa, i militari che sigillano Codogno e i paesi vicini. “Ti arriveranno delle chiamate, poi ci aggiorniamo”, taglia corto Cardona che di lì a pochi giorni finirà ricoverato per Covid. (Yahoo Notizie)

Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, a ricordo di un fenomeno pericoloso e inquientante che ha scomvolto il mondo intero. “Un ringraziamento particolare – afferma Cicala – va a tutti coloro che si sono adoperati per assistere tutti noi e per non far venire meno la speranza. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)