Ethereum: i prezzi si spingono a ridosso dei 375$

Cryptonomist ECONOMIA

Ethereum guidava il rialzo e infatti si è spinta a ridosso dei 375 dollari.

La giornata vede una prevalenza di segni negativi, dovuti allo sgonfiamento del rialzo che si stava sviluppando nella prima parte della giornata di ieri.

Ciò sta portando al riposizionamento degli Ethereum, crollati dell’immobilizzazione rispetto ai top della scorsa settimana, come mostra DeFi Pulse.

Prezzi Bitcoin (BTC). (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al tempo stesso, l'attività on-chain degli exchange sta diminuendo: quello stesso giorno soltanto 115.000 BTC, vale a dire il 3,6% del totale, sono stati trasferiti tramite piattaforme di trading centralizzate. (Cointelegraph Italia)

Il sito di informazione finanziaria Bloomberg ha definito il modo in cui Tether è gestito e governato “una scatola nera”. La corsa di Tether. (Business Insider Italia)

Per rendere l’idea in termini marzialisti, se uno sviluppatore di Bitcoin Core è una cintura nera, allora qualcuno come van der Laan è un terzo dan. Uno sviluppatore di Bitcoin Core, che è anche uno dei manutentori dell'account GitHub del progetto (i. (Cointelegraph Italia)

Secondo i dati di CoinMarketCap, attualmente la capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è pari a 339 miliardi di dollari, mentre la dominance di Bitcoin è del 56,3%. Pare che Bitcoin (BTC) abbia iniziato il fine settimana col piede giusto, dopo un venerdì abbastanza tranquillo che ha visto il prezzo oscillare fra i 10.200 e i 10.400 dollari. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. La dominance di Bitcoin è un indicatore che mostra quanto sia forte la capitalizzazione di mercato di Bitcoin rispetto alle altre criptovalute. Ovvero in altri termini è difficile utilizzare la dominance di Bitcoin come un buon indicatore dei trend di mercato. (Cryptonomist)

Inoltre, molte piattaforme di trading operano con un nome commerciale differente dal loro branding, evidenziando quanto un sistema basato unicamente sui nomi sia in realtà fallace. A fine agosto, CipherTrace ha svelato di aver sviluppato uno strumento per il Department of Homeland Security statunitense, capace di tracciare le transazioni effettuate con la privacy coin Monero (XMR). (Cointelegraph Italia)