Benedetto Vigna, chi è il nuovo CEO di Ferrari

FormulaPassion.it ECONOMIA

Si tratta di Benedetto Vigna, nuovo CEO del Cavallino dopo Louis Camilleri, ritiratosi a sorpresa lo scorso dicembre.

Benedetto Vigna vanta una lunga esperienza a livello internazionale all’interno di diverse società tecnologiche.

“Le sue responsabilità – si legge nella nota di Ferrari – sono state ampliate alla connettività e soluzioni di imaging e power management

Nato a Pietrapertosa in provincia di Potenza, ha conseguito una laurea in fisica con lode presso l’Università di Pisa (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la nomina nel board di Ferrari, Benedetto Vigna lascerà STMicroelectronics a fine agosto per prendere le redini del Cavallino in qualità di nuovo amministratore delegato. Anche Jean-Marc Chery, presidente e ceo di STM, ha ricordato l'importanza del lavoro di Vigna all'interno della società: "Benedetto ha iniziato la sua carriera in ST 26 anni fa. (Milano Finanza)

Vigna, 52 anni, laureato in Fisica presso l'Università di Pisa, approda in Ferrari dopo un lungo percorso professionale in STMicroelectronics, dov'è approdato nel 1995 fino a giungere all'attuale ruolo di responsabile del Gruppo analogici, MEMS e sensori. (Corriere dello Sport.it)

Dopo sei mesi di attesa – riempiti con l’interim del presidente John Elkann – la Ferrari ha scelto il suo nuovo amministratore delegato: si tratta del 52 enne Benedetto Vigna. Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, ricopriva il ruolo di presidente di STMicroelectronics, Analog, MEMS and Sensors Group, ricoprendo la posizione da gennaio 2016. (FormulaPassion.it)

Nel suo ruolo di Amministratore Delegato la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo. (Adnkronos)

Benedetto Vigna ha dichiarato: “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. Vigna, italiano 52enne laureato in fisica, andrà a prendere il posto lasciato vacante dal dimissionario Louis Camilleri. (AlVolante)

La Ferrari ha individuato il successore di Louis Camilleri nel ruolo di amministratore delegato. Vigna, 52 anni, laureato in Fisica presso l'Università di Pisa, approda in Ferrari dopo un lungo percorso professionale in STMicroelectronics, dov'è approdato nel 1995 fino a giungere all'attuale ruolo di responsabile del Gruppo analogici, MEMS e sensori. (Tuttosport)