Al via l'ondata di CALDO, si inizia dal Nord e dal Centro

Meteo Portale Italia INTERNO

L'aria calda, per ora, è presente soprattutto ad alta quota.  Lo sfilare nel cielo di innocue, sottili velature o comunque di poco organizzati banchi nuvolosi a medio-alta quota è il segnale che qualcosa sta cambiando sull’Italia. L’aria calda africana si trova proprio all'interno di quelle nubi, per il... (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Per tutta la prima decade di Luglio Italia sotto la canicola – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega ... LECCO – Confermata l'intensa ondata di calore africana in arrivo sull'Italia ed anche sul lecchese. (LeccoNotizie.com)

"Un evento di notevole portata, paragonabile a quello avvenuto nell'estate del 2003" - spiegano i metereologi - che investirà anche l'Europa. Tanto ... (Tiscali)

Le previsioni per i prossimi giorni annunciano temperature estive anche sopra la media soprattutto nella parte settentrionale del Paese. (TrevisoToday)

ROMA - «Una nuova ondata di caldo sta per colpire l'Italia, che nei prossimi giorni entrerà in una lunga fase caratterizzata da temperature alte e bel tempo». (abruzzo24ore.tv)

Lo conferma il meteorologo Edoardo Ferrara, che spiega - «si tratterà di un evento di notevole portata, paragonabile come intensità e quella ... «Intensa ondata di calore africana in arrivo! Per tutta la prima decade di luglio Italia sotto la canicola». (Mattino Padova)

(© Ansa) Milano: una ragazza nella fontana di Piazza Castello. Arriva l'anticiclone africano Flagetonte: nella prima decade di luglio sono attese temperature torride come nel 2003. (Lettera43)