Serie A, i club rifiutano i playoff. Incertezze anche sulla Coppa Italia

Viola News SPORT

L’Ad dell’Inter Marotta è molto irritato per le scelte di calendario che a suo dire hanno penalizzato in più occasioni i nerazzurri.

Gravina insiste sull’ipotesi play-off e play-out, mentre i club della Serie A intendono fare muro.

Nell’occasione dovranno essere ufficializzati i piani alternativi, nel caso in cui si andasse incontro ad un nuovo stop del campionato.

Per quanto riguarda la Serie A, lunedì 8 giugno verrà convocato un consiglio federale fondamentale. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altre indiscrezioni riguardano: Bologna-Juventus il 22 giugno alle 21.45;. Inter-Sassuolo il 24 giugno alle 1930;. Atalanta-Lazio il 24 giugno alle 21.45;. Milan-Roma il 28 giugno alle 17.15;. Lazio-Milan il 4 luglio alle 21.45;. (IlNapolista)

Il Napoli ripartirà prima con la Coppa Italia: in 4 giorni Gattuso si gioca tutto. Serie A, il Napoli riparte a Verona il 23 giugno. CLICCA PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER. Dopo la Coppa Italia si partirà col campionato (CalcioNapoli1926.it)

Tante le mosse di Sarri, il quale potrebbe affidarsi a Ramsey e Matuidi come interni di centrocampo e Bentancur e Pjanic in regia. JUVENTUS (4-3-3): Szczensy; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. (Juve Dipendenza)

Oggi, però, potrebbe arrivare il nulla osta dal governo per la modifica delle date della competizione nazionale. A riferire la notizia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:. “Le date uscite dal vertice con il governo avevano portato a cerchiare sabato 13 e domenica 14 giugno. (CalcioNapoli1926.it)

E' una delle ipotesi al vaglio lanciata da Libero che parla a lungo del calendario di A che oggi sarà presentato, con 10 gare alle 17,15, 50 alle 19,15 e 64 alle 21,30. 124 partite di campionato ma per la Coppa potrebbero essere invertite le date e dunque si potrebbe ripartire con Napoli-Inter e poi quella tra Juventus e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Senza contare poi l’aspetto mentale, poiché la capacità di rimanere concentrati tra una gara e l’altra in pochi giorni e per giunta in stadi vuoti potrà veramente fare la differenza. Abbiamo sì una classifica, ma i valori tecnici che l’hanno resa tale potrebbero essere messi in discussione (... (LAROMA24)