CRONACA METEO. Grace punta Haiti. Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali

3bmeteo ESTERI

La rotta prevista di Grace secondo il National Hurricane Center. TEMPESTA TROPICALE FRED

Grace punta Haiti.

Dopo il devastante terremoto di magnitudo 7.2 che sabato ha devastato Haiti provocando la morte di almeno 1300 persone, una nuova seria minaccia si sta avvicinando all'isola.

Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali. . ore 12:36. di Lorenzo Badellino 16 agosto 2021ore 12:36. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Fra stasera e domani, aggiunge il bollettino del Nhc, «potrebbe toccare prima le province orientali della Repubblica dominicana, e poi quelle occidentali della stessa Repubblica e alcune di Haiti» colpite ieri da un violento terremoto di magnitudo 7,2. (Il Messaggero)

Numerosi i feriti registrati, oltre 13mila le case distrutte. Col passare delle ore si aggrava il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti. (Tuttosport)

La macchina della solidarietà, cui il Papa ha fatto appello all'Angelus, si sta mettendo in moto. "Questa catastrofe - conclude padre Massimo - renderà ancora più ingestibile l'afflusso dei malati, che arrivano qui da tutta la provincia (Vatican News)

Il fenomeno, si dice infine, sarà accompagnato da "forti venti e piogge battenti che potrebbero causare straripamento di fiumi e inondazioni". Gli Stati Uniti hanno nominato l'amministratrice dello Usaid, Samantha Power, come coordinatrice dell'aiuto ad Haiti (la Repubblica)

Haiti deve rifare i conti con un terremoto che ha completamente distrutto l'isola. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta (La Lazio Siamo Noi)

Nonostante le strade poco percorribili e insicure dalla capitale è partito immediatamente un convoglio Avsi per un primo soccorso agli sfollati «Nessuno può attraversare l’area», ha spiegato all’Ap Ndiaga Seck, portavoce dell’Unicef a Port-au-Prince, «possiamo solo sorvolarla o prendere un’altra rotta». (Tempi.it)