Bonus 100 euro in tredicesima, ecco chi ne potrà beneficiare

BlogSicilia.it ECONOMIA

I criteri La proposta di decreto legislativo Irpef-Ires, attesa per l’approvazione in consiglio dei ministri, introduce un interessante sviluppo per i lavoratori con redditi fino a 28.000 euro annui che abbiano un coniuge e almeno un figlio, inclusi quelli nati fuori del matrimonio, adottivi o affidati. Dettagli del bonus nella tredicesima L’articolo 4 del decreto delineato mira a introdurre un bonus una tantum, fino a un massimo di 100 euro, da inserire nella tredicesima mensilità dei lavoratori che rispettano i criteri di reddito e situazione familiare stabiliti. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. Il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, inizialmente atteso al consiglio dei ministri di oggi, sarà esaminato la prossima settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Si va verso un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15.000 euro, per il solo 2024 e l'applicazione di una imposta sostitutiva agovolata del 10% sui premi di produttività fino a 3.000 euro. (idealista.it/news)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il governo inciampa sul bonus tredicesima. Il decreto di revisione dell’Irpef e dell’Ires con all’interno l’aumento di fine anno di 80 euro non va in consiglio dei ministri. (L'HuffPost)

Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. Tra le novità in arrivo spuntano il bonus di Natale e la tassazione sui premi di risultato fino a 3 mila euro. (Fanpage.it)

La bozza del decreto legislativo di revisione del regime Irpef e Ires atteso oggi in Cdm prevede all’articolo 4 che “per l'anno 2024, nelle more dell'introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo per i redditi di lavoro dipendente riferibili alle tredicesime mensilità, è erogata un"indennità, di importo non superiore a 100 euro, ai lavoratori dipendenti che hanno "un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro". (ilGiornale.it)