Guerra, sì di Hamas alla proposta di cessate il fuoco

StrettoWeb ESTERI

Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ha informato il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani, ed il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamal, del sì del movimento palestinese alla proposta dei due Paesi arabi per un cessate il fuoco. Lo riferisce Hamas in una nota. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il leader dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ha avuto un colloquio telefonico con il premier del Qatar, Sheikh Mohammed bin Abdul Rahman Al Thani, e con il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamel, “e li ha informati dell’approvazione da parte di Hamas della loro proposta riguardante l’accordo di cessate il fuoco”. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Il Gabinetto di guerra israeliano ha approvato all’unanimità l’operazione a Rafah, di cui l’esercito ha preparato i piani, dopo l’interruzione dei negoziati tra Israele e Hamas. Una volta evacuata la popolazione in un’azione definita dall’Idf “limitata e temporanea”, l’operazione militare dovrebbe cominciare entro pochi giorni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il leader di Hamas Ismail Haniyeh ha informato il premier del Qatar Mohammed bin Abdul Rahman Al Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamel "dell'approvazione da parte del movimento della loro proposta sull'accordo di cessate il fuoco". (Tiscali Notizie)

Anche con i recenti sviluppi, Israele si sta preparando "alla possibilità dell'operazione di terra a Rafah", dopo l'evacuazione dei civili per cui valgono ancora le disposizioni di spostamento annunciate questa mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Ben Gvir ha chiesto quindi "di aumentare la pressione militare e continuare fino alla completa sconfitta di Hamas". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu "ha concordato di garantire che il valico di Kerem Shalom sia aperto per l'assistenza umanitaria a chi ne ha bisogno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)