Chrome per Windows 7, supporto fino a luglio 2021

Google continuerà ad offrire il supporto completo fino al 15 luglio 2021.

Luca Colantuoni,. Domani 14 gennaio 2020 terminerà ufficialmente l’era di Windows 7.

Quindi la versione per Windows 7, attesa per il 15 gennaio, verrà supportata ancora a lungo.

Il passaggio da Windows 7 a Windows 10 sarà indolore, in quanto Chrome consente la sincronizzazione di impostazioni, segnalibri ed estensioni, se viene effettuato l’accesso con l’account Google. (Webnews)

La notizia riportata su altri media

Arriverà però un momento, quando tutti i programmi importanti non supporteranno più Windows 7, in cui bisognerà prendere una decisione importante, vedi note finali dell’articolo. Cose da fare. Vediamo ora un elenco di cose da poter fare per ridurre (non eliminare) il disagio del “pensionamento” di Windows 7. (TurboLab.it)

Ha anche avuto un sacco di ammiratori: gli utenti di Windows 7 hanno in gran parte (e probabilmente giustamente) ignorato Windows 8 quando è apparso, e solo con la maturazione di Windows 10 la migrazione dall'affidabile e confortevole Windows 7 ha finalmente preso ritmo. (Fastweb.it)

E per coloro che ancora hanno questa versione installata sul loro computer ci sono due opzioni: aggiornare il PC con Windows 10 oppure smettere di utilizzare il loro computer attuale e sceglierne uno nuovo con Windows 10 già installato. (Corriere del Ticino)

Windows 7 non più supportato: come aggiornare. Windows 7: stop al supporto e aggiornamenti, cosa cambia. Microsoft ha garantito per quasi un decennio aggiornamenti e supporto a Windows 7, sistema operativo che (anche grazie allo scarso successo di Windows 8) ha avuto un ciclo vitale forse anche più lungo del previsto. (Money.it)

Nonostante il tempo passato e il rilascio delle versioni successive, è rimasto a lungo il sistema operativo di casa Microsoft più utilizzato a livello globale, con il sorpasso di Windows 10 avvenuto solo a inizio 2019 (fonte NetMarketShare). (Punto Informatico)