Samsung saluta Tizen: i prossimi smartwatch attesi per il 2021 potrebbero avere Wear OS

Sembrerebbe però che l’azienda coreana non continuerà per questa strada per i prossimi dispositivi.

Staremo quindi a vedere se i rumor si riveleranno corretti e per il momento non si conoscono i piani ufficiali di Samsung sul rilascio di smartwatch

Samsung's new watch will use Android to replace Tizen.

Per smartwatch e dispositivi indossabili, Samsung ha sempre preferito non utilizzare Wear OS, messo a disposizione da Google, ma sviluppare il suo sistema operativo proprietario, Tizen. (Androidworld)

Ne parlano anche altre fonti

Verdetto. Montblanc Summit Lite costa 810 euro, è il più economico smartwatch di Montblanc, ma ovviamente questo prezzo lo posiziona tra i più costosi smartwatch Android Se soddisfate le caratteristiche di persone sportive, appassionate di tecnologia che vogliono vestire firmato, benvenuti alla nostra recensione di Montblanc Summit Lite. (Tom's Hardware Italia)

Samsung. Smartwatch Ora, si dice che l’azienda stia lavorando al prossimo Galaxy Watch da far uscire nel corso dell’anno corrente. (Telefonino.net)

Secondo voi potrebbe essere una soluzione ideale per competere con altri prodotti più redditizi E voi, sareste contenti di utilizzare un Galaxy Watch con Wear OS? (GizChina.it )

Samsung Galaxy Watch Active 2. Ebbene, dopo oltre 7 anni la società sud coreana potrebbe tornare sui suoi passi ed aggiornare il Galaxy Watch 3 attuale a Wear OS. Non solo, i due nuovi smartwatch in arrivo durante il corso del 2021 (Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 3) sarebbero dotati al day one di Wear OS. (Tom's Hardware Italia)

Nello specifico, la serie degli smartwatch Galaxy Watch è da anni considerata fra le più complete e valide al mondo. Nonostante sia molto ben fatto e offra un’esperienza utente davvero appagante, sembra che Samsung starebbe valutando di tornare a Wear OS. (TuttoTech.net)