Samsung saluta Tizen: i prossimi smartwatch attesi per il 2021 potrebbero avere Wear OS

Samsung saluta Tizen: i prossimi smartwatch attesi per il 2021 potrebbero avere Wear OS
Androidworld SCIENZA E TECNOLOGIA

Sembrerebbe però che l’azienda coreana non continuerà per questa strada per i prossimi dispositivi.

Staremo quindi a vedere se i rumor si riveleranno corretti e per il momento non si conoscono i piani ufficiali di Samsung sul rilascio di smartwatch

Samsung's new watch will use Android to replace Tizen.

Per smartwatch e dispositivi indossabili, Samsung ha sempre preferito non utilizzare Wear OS, messo a disposizione da Google, ma sviluppare il suo sistema operativo proprietario, Tizen. (Androidworld)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo, i due nuovi smartwatch in arrivo durante il corso del 2021 (Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 3) sarebbero dotati al day one di Wear OS. Samsung Galaxy Watch Active 2. Ebbene, dopo oltre 7 anni la società sud coreana potrebbe tornare sui suoi passi ed aggiornare il Galaxy Watch 3 attuale a Wear OS. (Tom's Hardware Italia)

Nello specifico, la serie degli smartwatch Galaxy Watch è da anni considerata fra le più complete e valide al mondo. Due nuovi device e addio a Tizen OS. Andando con ordine, gli ultimi rumor indicano che l’azienda starebbe lavorando a due smartwatch con codice prodotto SM-R86x e SM-R87x. (TuttoTech.net)

Design, materiali e dotazione. Summit Lite è disponibile in quattro combinazioni di cassa in alluminio grigio e nero, da 43mm, e cinturino in caucciù o tessuto. Verdetto. Montblanc Summit Lite costa 810 euro, è il più economico smartwatch di Montblanc, ma ovviamente questo prezzo lo posiziona tra i più costosi smartwatch Android (Tom's Hardware Italia)

Samsung: nuovi Watch in arrivo, ma addio a Tizen OS?

Ma, viste le circostanze, è molto probabile che Wear OS possa essere una soluzione molto più appetibile al grande pubblico. Samsung: il prossimo Galaxy Watch sarà con Wear OS? (GizChina.it )

Samsung. Smartwatch In ogni caso, il prossimo smartwatch del marchio che si dice possa arrivare come Galaxy Watch Active 3 o Galaxy Watch 4, probabilmente avrà una funzione di monitoraggio della glicemia. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr