Nba, Minnesota passa il turno: per Phoenix fallisce il progetto big 3

SPORTFACE.IT SPORT

Nella nottata Nba, è arrivato il primo verdetto playoff di questa stagione. I Minnesota Timberwolves vincono gara 4 per 122-116 contro i Phoenix Suns, e passano così il turno con un netto 4-0, in attesa di capire quale sarà il prossimo avversario tra Denver Nuggets e Los Angeles Lakers. In questa gara 4 a Phoenix non sono bastate le super performance di Kevin Durant, 33 punti per lui, e Devin Booker, che questa notte è arrivato a quota 49, ma la sconfitta è arrivata lo stesso. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

La compagine di Minneapolis ha infatti vinto Gara 4 con il punteggio di 116-122, condannando la squadra di Kevin Durant a “sopportare” l’eliminazione. Primo su tutti è lo sweep completato da parte dei Minnesota Timberwolves nei confronti dei Phoenix Suns. (NbaReligion)

Perché il futuro è complicatissimo, con margini salariali per rinforzi minimi, quasi inesistenti. L’eliminazione dei Phoenix Suns al primo turno dei playoff Nba, con un clamoroso 0-4 nella serie con Minnesota, fa notizia. (La Gazzetta dello Sport)

Anche Minnesota rischia di andarsene a casa dopo la sconfitta in gara 4 a Indianapolis, con i Pacers adesso avanti 3-1. – Finisce la stagione di Phoenix, eliminata 4-0 da Minnesota al primo turno dei playoff Nba. (Quotidiano Sportivo)

L’ultima partita di domenica 28 aprile è quella che decreta la prima squadra ad avanzare al secondo turno playoff. I Minnesota Timberwolves dopo una gara e una serie dominata riescono a fare lo sweep (4-0), contro i deludenti Phoenix Suns, presentatasi ai playoff senza un’identità e troppo poco per riuscire ad ambire a qualcosa di importante. (Basketinside)

“Non ho mai subito uno sweep in vita mia, che io sia dannato qualora dovesse succedere” – ecco, ci auguriamo che Bradley Beal stia bene, dopo queste dichiarazioni diventate subito meme. Per i Phoenix Suns, infatti, il primo turno è finito con un 4 a 0 secco a favore dei Minnesota Timberwolves, uscendo a testa bassa di fronte al pubblico di casa. (Around the Game)

Il trio Durant-Booker-Beal è stato un esperimento totalmente fallimentare. Booker & KD possono coesistere ma hanno bisogno di un supporting cast di role player come ad esempio Nurkic o Allen (il migliore per continuità), affiancare uno come Beal che non ha più nulla da dire se non in qualche inutile partita di regular season è stato un errore madornale anche perché l'ex Wizards è un mangia-palloni e molti di quelli sono di KD. (NBA-Evolution)