SpaceX riesce finalmente a far atterrare il suo ultimo prototipo (anche se poi è esploso)

@spacex @elonmusk pic.twitter.com/FkDTa9ISRi — Everyday Astronaut (@Erdayastronaut) March 3, 2021. I dati raccolti serviranno sicuramente per altri esperimenti, fino ad ottenere il risultato sperato

La diretta di SpaceX non mostra l’esplosione, che è avvenuta in realtà diversi minuti dopo l’atterraggio.

Il prototipo Starship N10 di SpaceX è finalmente riuscito ad atterrare!

Guardatevi la sequenza di volo trasmessa ieri sera in diretta, nel caso ve la foste persa. (SmartWorld)

Su altri giornali

Le fiamme sono scaturite appena dopo l’atterraggio dalla parte inferiore del razzo, e sono state estinte dalle squadre sul posto. Non è chiaro cosa abbia causato l’esplosione del razzo dopo l’atterraggio e il livestream di SpaceX si è interrotto prima della deflagrazione (Meteo Web)

Insomma, l’ipotesi di una città fondata da Elon Musk almeno sulla carta regge Boca Chica Village verrebbe ufficialmente incorporato all’interno della nuova città di Elon Musk. (Lega Nerd)

Ha raggiunto i 10 chilometri di dislivello, obiettivo prefissato per questo volo, prima di iniziare la discesa. Ma pochi minuti dopo un'enorme esplosione ha lanciato il velivolo in aria, che si è poi frantumato a terra: nessuna spiegazione è stata fornita al momento. (RagusaNews)

Boca Boca (Texas), 4 marzo 2021 - Il terzo tentativo sembrava quello buono. "Un meraviglioso atterraggio morbido", aveva appena finito di dire con toni entusiasti il commentatore di SpaceX John Insprucker nel video che trasmetteva il volo di prova in diretta. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo Elon Musk, CEO di Space X, ci sarebbe stato il 60% di possibilità che il razzo eseguisse la manovra di atterraggio con successo e l'obiettivo principale della missione era quello di una discesa aerodinamica con atterraggio verticale, come effettivamente è stato. (3bmeteo)

Uno degli argomenti più a cuore di Musk nella storia recente è la guida autonoma. Musk ha completato il tutto con un didascalico “il cavallo volendo è a guida autonoma”, ironizzando sul fatto che a volte voltarsi indietro non è esattamente il miglior modo per guardare avanti. (FormulaPassion.it)