Fed, Yellen: altro rialzo tassi nel 2017. Al via riduzione bilancio, si parte a ottobre

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’economia americana è solida al punto da poter sostenere ulteriori rialzi dei tassi di interesse e l’imminente riduzione dei $4,5 trilioni di asset che ingolfano il bilancio della Federal Reserve, a seguito dei ripetuti piani di Quantitative easing. E’ quanto ha detto Janet Yellen, numero uno della… (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

La moneta americana ha subito ritrovato vigore, scendendo sotto la soglia degli 1,19 nei confronti dell'euro, con un minimo a 1,1860, per portarsi stamane a 1,1886 (Teleborsa)

Notizie Radiocor - Finanza (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - Nessuna sorpresa dalla Federal Reserve che, come atteso ha lasciato il costo del denaro invariato  in un intervallo tra 1 e... (Il Messaggero)

Scatta 'reflation trade' dopo che presidente Fed ha detto che i prezzi al consumo sono destinati a salire: "calo inflazione nel 2017 è stato un mistero" (Wall Street Italia)

Il Dollaro Continua a Restare Sotto i Riflettori (FX Empire Italy)

Cinzia MeoniA pochi mesi dal termine del mandato alla presidenza della Federal reserve, Janet Yellen annuncia, già a partire da ottobre, l'avvio della cosiddetta la riduzione del bilancio che negli anni successivi alla crisi finanziaria si è gonfiato fino al livello record di 4. (il Giornale)