Cosa tenere d'occhio sui mercati durante questa settimana? L'analisi di XTB

Money.it ECONOMIA

Questa analisi ci offrirà spunti e riflessioni importanti su quali sono i mercati e le notizie da tenere in considerazione per l'anno in corso, offerta dagli esperti di XTB, broker finanziario internazionale, quarto al mondo per numero di clienti attivi. Infatti, non solo gli investitori riceveranno aggiornamenti circa le decisioni sui tassi d'interesse da Fed, Bce e BoE, ma avranno anche la possibilità di esaminare gli ultimi dati sull'occupazione negli Stati Uniti (Money.it)

Su altre testate

Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. Roma, 31 gen. (Tiscali Notizie)

Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. A chiusura della settimana il quadro macroeconomico per le prossime settimane e mesi potrebbe essere molto più chiaro, se non lo è già. (Proiezioni di borsa)

Le principali banche centrali dovrebbero alzare i tassi di interesse questa settimana ai livelli più alti dalla crisi finanziaria, alimentando la preoccupazione tra alcuni investitori che il rally del mercato obbligazionario di questo mese sottovaluti le prove di un'inflazione persistente. (Money.it)

Avvio di settimana in calo per Wall Street, con gli operatori che guardano al rilascio dell'ultima decisione sui tassi d'interesse della Fed in agenda mercoledì e alla sfilza di trimestrali in arrivo in settimana. (RaiNews)

(Teleborsa) -, con gli investitoridella Federal Reserve di stasera e della Banca centrale europea di domani. Per la prima le attese sono di un rallentamento nel ritmo dei rialzi a 25 pb (dai 50 di dicembre), mentre per la seconda gli analisti si attendono un rialzo di 50 punti base e una comunicazione da falco. (Borsa Italiana)

L'unica positiva è Londra, +0,25%, Milano -0,38% ma si avvia a chiudere uno dei migliori mesi dal 2016. (RaiNews)