Unicredit, 5200 esuberi volontari

Varesenews ECONOMIA

UniCredit e i sindacati di categoria, Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin, hanno raggiunto un accordo sul piano strategico del “Team 23”.

Il contributo al fondo pensione aumenterà al 4% per gli apprendisti durante i primi tre anni di lavoro.

(particolare della Unicredit Tower, foto di Roberto Angaroni da Pixabay). L’accordo conferma dunque l’impegno di Unicredit per un approccio socialmente responsabile alle relazioni industriali con nuove assunzioni e investimenti aggiuntivi nel Mezzogiorno. (Varesenews)

Su altri giornali

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. "Ogni logica di esuberi nel gruppo UniCredit si esaurisce con l'accordo conseguito in data odierna," scrivono i sindacati in un comunicato unitario. (Yahoo Finanza)

Per quanto concerne le uscite nella nostra Regione si stimano circa 400 risorse a fronte delle quali ci aspettiamo quindi l’assunzione di 200 giovani. La Fabi e le altre organizzazioni sindacali chiudono l'accordo sugli esuberi con Unicredit (RagusaNews)

Per quanto concerne le uscite nella nostra Regione si stimano circa 400 risorse a fronte delle quali ci aspettiamo quindi l’assunzione di 200 giovani». Inoltre il versamento al fondo pensione per neo assunti è il 4% per 3 anni. (Gazzetta del Sud)

. . (ilSicilia.it)

In linea di massima, quando ciò avviene, gli utenti che raccontano di questa truffa, citano spesso la presenza di un misterioso messaggio e-mail con cui l’inganno comincia. Tra le vittime principali delle più note truffe di phishing e smishing presenti nel mondo del web, molto spesso ricadono i clienti delle banche. (Tecnoandroid)

UniCredit si è impegnata infatti ad investire su due poli (uno a Napoli ed uno in Sicilia). Viene poi garantito l’insediamento della banca al Sud, che rischiava di venire fortemente compromesso, con gravi ricadute per l’economia dei territori. (FIRST CISL)