Richiamo prodotti alimentari per rischio presenza allergeni cancerogeni e vetro

QuiFinanza SALUTE

Il ministero della Salute, nella sua funzione di monitoraggio dei prodotti che mettono a rischio la salute, ha richiamato due prodotti. Il primo è un minestrone, mentre nel secondo caso si tratta di un crackers asiatico. I rischi legati ai due prodotti sono differenti, ma in entrambi i casi è stato richiesto il ritiro per una maggiore sicurezza. L’avvertenza è di non consumarlo e, per i supermercati o punti vendita, di non venderlo. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il provvedimento riguarda il minestrone classico (850 grammi) 'Valle degli orti' prodotto da Frosta, il lotto è il numero L4043F10. Secondo le indicazioni del ministero della Salute, il richiamo è dovuto "alla presenza di un corpo estraneo (vetro)". (Adnkronos)

Il richiamo alimentare stavolta sorprende Penny Market e i suoi clienti. Pezzi di vetro e un grande spavento per tutti i consumatori. (Butta La Pasta)

Penny Market ha segnalato tramite il proprio sito il richiamo di un lotto di Minestrone Classico a marchio La Valle degli Orti a causa della presenza di un corpo estraneo nel prodotto, specificando che si tratta di vetro. (Fanpage.it)

Sul portale del Ministero della Salute nella sezione dedicata ai richiami alimentari si legge come gli operatori del settore alimentare siano obbligati ad informare i clienti qualora venissero rilevate non conformità negli alimenti messi in vendita. (InformazioneOggi.it)