Turchia, crolla la lira: Erdoğan ha cacciato il governatore

FIRSTonline ECONOMIA

In Turchia, l’ennesimo colpo di scena economico-politico delle ultime settimane scatena la reazione degli investitori sul mercato valutario. La lira turca, dopo aver perso oltre 2 punti percentuali sul dollaro, si attesta attualmente a quota 5,728 dollari (-1,8%), realizzando il calo più ingente… (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Secondo la stampa turca oggi sarebbe iniziata la consegna degli S-400 comprati dalla Russia che ha fatto infuriare Nato e Stati Uniti. (Formiche.net)

La Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo ha in corso un’obbligazione in lira turca che garantisce una cedola del 30%! Il titolo (codice (Proiezioni di Borsa)

Avvio di settimana in forte calo per la Lira turca nei confronti del dollaro, dopo che Recep Tayyip Erdogan ha silurato il governatore della banca centrale turca, Murat Cetinkaya. (Yahoo Finanza)

Sebbene questa moneta non sia ancorata al... (ilsole24ore.com)

Ennesimo colpo di scena in Turchia, ennesimo affondo della lira. Il presidente, Recep Tayyip Erdogan , ha inaspettatamente sollevato Murat Cetinkaya dal suo incarico di Governatore della Banca centrale sostituendolo con il suo vice, Murat Uysal. (Finanzaonline.com)

Perché la lira turca s'indebolisce con le mani lunghe del presidente Erdogan sui tassi d'interesse e per l'economia non è una buona notizia? Risposta agli interrogativi posti da un lettore. (Investire Oggi)