Italia chiede le scuse di Macron che ribatte: 'Non posso dar ragione a chi provoca'

TG La7 ESTERI

Annullato il viaggio del ministro Giovanni Tria con il collega francese a Parigi. In dubbio anche quello di venerdì del presidente Conte all'Eliseo. Continua lo scontro diplomatico tra l'Italia e la Francia dopo le parole di ieri del presidente Macron che aveva accusato il governo italiano di… (TG La7)

La notizia riportata su altri media

L'Analisi di Alberto Negri - Le puntate precedenti e il futuro dello scontro Italia-Francia - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta (L'AntiDiplomatico)

Le scuse non sono arrivate e il presidente del Coniglio annulla il viaggio che venerdì lo avrebbe dovuto portare a Parigi per incontrare il presidente... (Il Messaggero)

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria ha cancellato l'incontro previsto con il suo omologo francese Bruno Le Maire (Fanpage.it)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è pronto ad annullare il suo viaggio a Parigi: il governo ha chiesto delle scuse ufficiali a Emmanuel Macron... (Fanpage.it)

Ancora tensione con Parigi. Il presidente francese replica: "Chi caccia le navi provoca" (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente francese Macron non cede alle richieste di scuse provenienti dall'Italia e anzi, durante la sua visita in Vandea, rilancia affermando:... (Fanpage.it)