Covid, parla Canepari (Snami): i medici incalzano l’Ausl di Piacenza sull’ondata autunnale

il mio giornale SALUTE

Un altro punto del piano dovrebbe essere quello della sorveglianza dei pazienti che hanno contratto il Covid, giusto dottor Canepari?

L’idea è che i medici di famiglia siano coinvolti da subito nell’analisi precoce, anche se ci fosse solo il sospetto che un paziente abbia contratto il Covid-19.

L’Ausl di Piacenza deve accelerare per prepararsi alla seconda ondata di Covid, quella autunnale, che ormai viene annunciata da più parti”. (il mio giornale)

Su altri media

Questo significa che una certa emozione può provocare un abbassamento della risposta immunitaria, come un’emozione positiva può innalzare la risposta. Anche i giornalisti non vanno ad analizzare le varie ipotesi ma convincono i cittadini che la loro sia l’unica verità. (Oltre.tv)

I 19 medici risultati infetti erano infatti tutti impiegati nei reparti dell’ospedale dove si trovano ricoverati i pazienti Covid più gravi e la cosa ha fatto scoppiare polemiche. un Lavoratore addetto da Atena Asm alla conduzione dei mezzi pesanti aziendali si è sottoposto al tampone diagnostico ed è risultato positivo al ... (Zazoom Blog)

- ilmeteoit : #CORONAVIRUS: #TASK-FORCE #URGENTE, ecco in QUALE #REGIONE è stata convocata e perché - MedexTV : Anziani: i geriatri chiedono di potenziare l'assistenza. (Zazoom Blog)

Ida Trofa | Rizzoli, conferma per Di Gennaro ai vertici della “Medicina“. E a salvare Di Gennaro dal sorpasso è stato il commuovo delle valutazioni dopo l’orale. (Il Dispari Quotidiano)

Si stanno ancora sviluppando nuovi focolai, rischiamo ancora di essere infettati dal coronavirus. Ogni giorno si susseguono casi di nuovi contagi seppur il numero sia inferiore il pericolo pandemia non è stato ancora scongiurato. (CheDonna.it)

Di conseguenza il reparto, oltre a dover fronteggiare i rischi della potenziale esplosione di un nuovo focolaio di Covid-19, deve fare i conti con l’improvvisa mancanza di personale specializzato. (Zazoom Blog)