Alla ragazza di Carrara iniettate “solo” 4 dosi di Pfizer, non 6

Ticinonline INTERNO

«In realtà è una buona notizia», spiegano dall'ospedale toscano, «su Pfizer i dati delle fasi di test dimostrano una tolleranza buona fino a 4 dosi, fossero state di più ci saremmo già addentrati nel territorio dell'incertezza»

La 24enne, al momento, si trova a casa e sta relativamente bene a parte mal di testa, spossatezza e dolori articolari.

La quantità inoculata, infatti, sarebbe di 2/3 del flaconcino - non diluito - ovvero di 4 dosi. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

«I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo – ha spiegato – l’ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022» Presto il vaccino anti Covid potrebbe non essere più da inoculare ma semplicemente da ingoiare con una pillola. (il Fatto Nisseno)

(LaPresse) – La norma autorizzata una spesa di 100 milioni di euro da ripartirsi per tre anni nella misura di 75 milioni per l’anno 2021, 20 milioni di euro per l’anno 2002 e 5 milioni per l’anno 2023 con corrispondente riduzione del Fondo sviluppo e coesione programmazione 2021-2027 è di 150mila per ciascuno degli anni del triennio 2021-2023. (LaPresse)

L’Unità di crisi della Regione ha così dato mandato alle Aziende sanitarie di prevedere l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a distanza di un mese, in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla struttura commissariale. (LaPresse)

Entro domenica 16 maggio, inoltre, saranno ultimati i lavori nei 20 nuovi centri vaccinali che la Protezione civile regionale ha allestito in Sicilia e che saranno aperti:. a Palermo città, a Bagheria, Cefalù e Misilmeri, nel Palermitano;. (il Fatto Nisseno)

Non mi permetterei mai di tirare la giacca agli scienziati, è stata una decisione degli scienziati”. Lo ha detto il commissario all’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, in visita all’hub vaccinale di Porto Marghera (Venezia) (LaPresse)

Oggi si è verificata una fuga di gas in Afo 4. Ieri la siviera bucata in Acciaieria 2, oggi una fuga di gas: episodi simili sono ormai all’ordine del giorno. (Tarantini Time)