Aborto negato a Malta, la turista Andrea Prudente adesso rischia la vita - Luce

Luce ESTERI

Il partner della donna, Jay Weeldreyer di 45 anni, ha affermato che la donna «è tenuta in ostaggio in. ospedale da una settimana».

La coppia era arrivata a Malta da qualche giorno quando la donna ha avutoUn controllo in ospedale aveva dato rassicurazioni riguardo la vita del bambino.

Sull’isola vige una delle legislazioni in materia più restrittive dell’Unione europea: provocare un aborto è, quasi in ogni caso, illegale. (Luce)

Ne parlano anche altri media

L’interruzione di gravidanza negata a una turista statunitense ricoverata per un aborto spontaneo potrebbe costare una causa al governo di Malta. La donna era in vacanza con il compagno a Gozo, l’isola di Calypso a nord di quella principale. (Il Fatto Quotidiano)

Stabile fa parte di un’associazione, Doctors for Choice Malta, che nelle scorse settimane ha lanciato una petizione per chiedere una modifica alla legge sull’aborto in vigore sull’isola Per come si erano messe le cose a Malta, la sua sopravvivenza non era affatto scontata. (Rivista Studio)

Merito anche della manutenzione straordinaria. ore. «Quasi 600 bambini in acqua e nei prati quando è arrivata la tempesta». Grande spavento, ma l'ottima organizzazione ha evitato conseguenze per gli ospiti del bagno pubblico. (Ticinonline)