Cinquanta grandi città costiere saranno sommerse dal mare

Tiscali.it ESTERI

Potenze come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna potrebbero permettersele, ma i Paesi più poveri potrebbero essere lasciati indietro.

Qui circa 600 milioni di persone sarebbero a rischio inondazioni a lungo termine, 200 milioni delle quali solo in Cina, anche se il riscaldamento globale si manterrà sotto i tre gradi.

Circa 50 grandi città costiere nel mondo dovranno attuare “misure di adattamento senza precedenti” per evitare che l’aumento del livello del mare, dovuto all’innalzamento delle temperature globali, inghiotta le loro aree popolate. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Kerry probabilmente i colloqui si concluderanno con le nazioni ancora lontane dall’obiettivo dei tagli alle emissioni di carbone e petrolio che sono necessari per scongiurare livelli sempre più devastanti di riscaldamento globale Kerry, in un’intervista ad Associated Press, ha ridimensionato così le aspettative sul vertice che inizierà a fine mese a Glasgow. (LaPresse)

(LaPresse/AP) - . (LaPresse)

Qui circa 600 milioni di persone sarebbero a rischio inondazioni a lungo termine, 200 milioni delle quali solo in Cina, anche se il riscaldamento globale si manterrà sotto i tre gradi. Nel prossimo novembre, i leader mondiali si riuniranno a Glasgow, in Scozia, per la Cop 26, il summit sul clima delle Nazioni Unite (MeteoWeb)

irca 50 grandi città costiere nel mondo dovranno attuare “misure di adattamento senza precedenti” per evitare che l’aumento del livello del mare, dovuto all’innalzamento delle temperature globali, inghiotta le loro aree popolate. (AGI - Agenzia Italia)