La vita segreta dei gatti quando si allontanano

La vita segreta dei gatti quando si allontanano
Wamiz.it Wamiz.it (Esteri)

Questa è una buona notizia anche sotto il punto di vista degli effetti che i gatti selvatici e in libertà hanno sui piccoli mammiferi in pericolo.

Ci siamo sempre chiesti cosa nascondono i gatti quando si allontanano da casa, per poi farvi ritorno, e come vivono e dove vanno i gatti randagi: questo studio ha trovato la risposta, e non è quella che ci aspettavamo!

Si è allontanata un po' di più soltanto quando ha raggiunto un parcheggio industriale a 150 metri da casa.

Ne parlano anche altre testate

Ecco il video di un gatto che ha sviluppato una tecnica infallibile per convincere i passanti a comprare del cibo per lui. Ecco il video di Conejo, il gatto che convince le persone ad acquistare del cibo per lui:. (www.amoreaquattrozampe.it)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Coronavirus, veterinari e volontari recuperano due gatti chiusi in casa a Bolzano Il Covid-1 9 Pet Emergency Team in soccorso degli animali rimasti soli quando i padroni sono malati o deceduti. (Trentino)

Studi sull’argomento hanno dimostrato che l’orologio interno di Fico e Micio è capace di abituarsi meglio al cambio dell’ora rispetto all’orologio degli esseri umani. Nella notte tra sabato 28 marzo e domenica 29 marzo 2020 torna l’ora legale; quest’ultima ci “regalerà” sessanta minuti in meno di sonno, ma giornate più lunghe. (www.amoreaquattrozampe.it)

Inoltre, gran parte dei gatti di casa sono sterilizzati o castrati, e dunque non hanno nemmeno la necessità di accoppiarsi. Negli Stati Uniti, per esempio, la grande presenza di coyote potrebbe inibire i gatti dal muoversi lontano dalle zone sicure, si teorizza. (National Geographic Italia)

Un rapporto nato durante la quarantena che ha “chiuso” in casa l’Italia per contenere l’epidemia a coronavirus. Sempre più spesso - spiega Raffaele Di Palma, un giornalista ambientale originario della zona che ha segnalato la vicenda all'Ansa – . (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.