Il Fiat Strada è tutto nuovo

AlVolante ECONOMIA

LOOK MODERNO - Anche la plancia del Fiat Strada è stata profondamente rivista, perché ha un aspetto più appagante (sebbene improntato alla robustezza).

I MOTORI - I motori del Fiat Strada, secondo le anticipazioni, sono due benzina: il 1.4, da 90 CV e 123 Nm di coppia, e il più moderno 1.3, con 110 CV e 139 Nm.

velato nel 1996 e proposto brevemente anche in Italia, il Fiat Strada è un pick-up di dimensioni compatte affermatosi in Sud America, dov’è venduto ancora oggi con stile e motori aggiornati. (AlVolante)

Su altre fonti

Un'altra novità piccola, ma interessante, riguarda il logo: sparisce lo stemma Fiat a cui tutti siamo abituati e arriva quello nuovo. Considerato che Fiat ha comunque dato il via all'elettrificazione (leggera) della sua gamma, è probabile che anche la Tipo giocherà una carta ibrida. (Motor1 Italia)

Sul retro, il Fiat Strada 2021 dispone di un cassone abbastanza profondo e dei gruppi ottici posteriori avvolgenti. Gli aggiornamenti estetici presenti sul nuovo Fiat Strada continuano nell’abitacolo in quanto c’è un nuovo volante avvolto in pelle con finiture in nero lucido. (ClubAlfa.it)

Gli anni ’80 vedono il fortunato debutto delle Fiat Panda nel 1980 e della Uno tre anni dopo. Ma non basta e allora l'ultima generazione Fiat 500 introduce Fiat, a pieno titolo, nella seconda decade del secolo: è elettrica e tecnologica. (Ruoteclassiche)

Qui, come incapsulate nel tempo, sono state riportate alla luce varie Fiat Tipo, Tempra, Uno e Duna in perfetto stato di conservazione. Siamo sicuri che gli appassionati di youngtimer farebbero la fila se mai Kaskote Calcos decidesse di mettere in vendita tutto questo ben di Dio: maggiori informazioni e foto sono reperibili sul profilo Instagram @kaskotecalcos. (Quattroruote)

Pochi giorni fa abbiamo parlato di un'ipotetico restyling della Fiat Tipo con delle immagini rendering del modello. Ci siamo fatti una prima idea di come potrebbe cambiare, ma ora in rete sono spuntate delle foto rubate che mostrano la compatta italiana nella versione quasi definitiva e che ci permettono di capire come cambierà dentro e fuori. (Automoto.it)

L’immagine in copertina mostra il frontale della Fiat Tipo Cross. I fanali riceveranno la tecnologia Full LED e permetteranno così alla Tipo di essere più avanzata (sotto questo aspetto) delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (Motori News)