“Il Blue Whale non è un gioco…”. E la polizia intercetta sui social le foto shock dei ragazzi

Velvet News Italia INTERNO

Un nuovo caso è stato reso noto ieri 28 maggio. A Ravenna una ragazza di 14 anni, si legge sul Corriere di Romagna, aveva postato su internet una fotografia in cui apparivano tagli che si era inflitta a un braccio, lesioni considerate il rito di ... (Velvet News Italia)

Su altri giornali

Un gioco del suicidio, una sfida per adolescenti vulnerabili attirati dal lato oscuro del web. Blue Whale è un "fenomeno" di gigantesca portata che esprime in modo terrificante la condizione della non-Società contemporanea. (InfoCatania)

Blue Whale, lo psicologo ai ... Matteo Lancini è uno dei massimi esperti del rapporto tra i giovanissimi e la Rete: "Il rischio emulazione esiste, inutile negarlo. (KeyforWeb)

Il ragazzo - da ... (Leggo.it)

Indagato un giovane 19enne nel Biellese per il fenomeno del “Blue Whale“, il cosiddetto gioco del suicidio che invita a una serie di prove sempre più difficili, fino alla sfida estrema di togliersi la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Un ragazzo di 19 anni, di Cavaglià, è indagato per istigazione al suicidio: sarebbe coinvolto nel fenomeno Blue Whale. (Quotidiano Piemontese)

(UMDI ... (Italiani Nel Mondo)