Contraccezione d'emergenza tra paradossi e ignoranza

HealthDesk SALUTE

Sulla “pillola dei cinque giorni dopo”, donne e farmacisti dimostrano che c'è ancora bisogno di tanta informazione. E di abbattere pregiudizi immotivati, soprattutto tra i secondi. redazione, 4 Febbraio 2016 14:04. La contraccezione d'emergenza, quella ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre fonti

La vecchia “pillola del giorno dopo”, è superata e ora c’è la pillola dei 5 giorni dopo, già da tempo ma c’è poca informazione al riguardo. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

La pillola dei 5 giorni senza ricetta lascia perplessi i farmacisti. La decisione dell'Aifa di eliminare questo obbligo sta facendo crescere la polemica. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Lasciano perplessi gli esiti del sondaggio condotto lo scorso mese di novembre da SWG su un campione di 400 donne e 100 farmacisti sulla contraccezione d'emergenza. (Tiscali.it)

L'indagine è stata condotta dall'Istituto di ricerca Swg di Trieste in collaborazione con Edizioni Health Communication. È possibile acquistare la pillola del giorno dopo in farmacia, ma sono in pochi a saperlo. (Quotidiano di Sicilia)

A tracciare il quadro, secondo quanto riferisce un lancio di Adn Kronos, è Alberto Aiuto, amministratore delegato dell'azienda produttrice del farmaco per la contraccezione d'emergenza, la Hra Pharma, a margine della presentazione dell'indagine sul ... (Solo News)

Per quanto ... (Stadio24.com)