Italia, Ocse, inflazione luglio rallenta allo 0,1% annuo

Milano Finanza ECONOMIA

Il tasso di inflazione in Italia è rallentato al +0,1% a livello annuale a luglio, dopo il +0,3% registrato, sempre su base tendenziale, a giugno. Lo rende noto l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico aggiungendo che nell'intera zona euro i ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Parigi (Francia), 3 set. Nel quarto ... (LaPresse)

E' questo il quadro presentato dall'Ocse questa mattina a Parigi. Nessun segnale incoraggiante per la ripresa del lavoro. (Termometro Politico)

I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. Nonostante il periodo di crisi attanagli gran parte dei paesi dell'Eurozona, l'andamento delle principali borse europee sono in crescita. (L'Indro)

La disoccupazione degli under 25 in Italia nell'intero 2013 ha toccato quota 40%, quasi il doppio del livello pre-crisi (20,3% nel 2007). Lo riporta l'Ocse nel suo rapporto Employment Outlook. (TG3web)

Il 40% dei giovani è senza lavoro, uno su due è precario. Sergio Rame - Mer, 03/09/2014 - 15:56. (il Giornale)

L'organizzazione parigina prevede un ulteriore aumento del tasso, ora al 12,6%. La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. (Il Fatto Quotidiano)