Scontro Bankitalia-governo, Meloni difende la Manovra

QuiFinanza INTERNO

Meloni difende a spada tratta la Manovra. La premier, al termine del vertice UE-Balcani occidentali a Tirana, dove ha incontrato il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, il Presidente serbo Aleksandar Vucic e il primo ministro albanese Edi Rama, ha tenuto un punto stampa in cui ha risposto alle critiche mosse da Bankitalia sul disegno di legge di bilancio. "La notizia per il governo è che sulle grandi voci non ci fossero critiche sostanziali da parte di Bankitalia", dice Meloni, rivendicando che "dal mio punto di vista questo vuol dire che la Manovra è ben fatta e dà segnali importanti nella situazione nella quale ci troviamo e soprattutto con un tempo che non era scontato. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Per finire con la cosa più importante: l'energia. Roma, 6 dic. (Tiscali Notizie)

Le questioni su cui discutere sono molte. «Ho avuto un confronto sull’energia, un tema difficile e l’Italia può giocare un ruolo centrale e strategico», ha affermato la stessa premier nel corso di un punto stampa al termine del vertice dei leader Ue-Balcani occidentali . (Corriere della Sera)

Però nei prossimi giorni ci saranno molte occasioni di incontro. Tirana, 6 dic. (Tiscali Notizie)

"Vuol dire - ha aggiunto - che, secondo me, è una manovra ben fatta, seria, che dà segnali importanti nella situazione in cui viviamo e con un tempo rispetto al quale non era scontato che si facesse una manovra politica, con scelte politiche. (Il Sole 24 ORE)

Meloni: "Soddisfatta dal vertice, c'è grande voglia di Italia" 06 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Incontro tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Cancelliere della Repubblica federale di Germania Olaf Scholz a margine del Vertice UE-Balcani occidentali di Tirana. (Governo)