Tesla produrrà batterie più economiche per un’auto elettrica da 25.000 dollari

La Stampa ECONOMIA

"In tre anni – ha detto - possiamo produrre un'auto da 25.000 dollari che sarà sostanzialmente alla pari con una vettura a benzina comparabile, e forse un po' meglio".

Ma gli investitori non si fidano e il titolo cala in Borsa. Elon Musk punta a costruire un'auto elettrica a basso costo da 25.000 dollari, grazie all'uso di batterie più economiche.

Il suo prezzo è sceso brevemente a 35.000 dollari, ma in media l'anno scorso si è mantenuto intorno a quota 50.000 dollari. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Tesla Model S Plaid avrà ben tre motori elettrici che erogheranno una potenza complessiva di oltre 1.100 CV. Sarà disponibile alla fine del 2021 la versione top di gamma della Tesla Model S. (Motori News)

Come si legge su The Verge, cambiando i materiali utilizzati per realizzarle l’azienda potrebbe di dimezzare i prezzi. (StartupItalia.eu)

Elon Musk non smette mai di stupirci e oggi lo fa con la Tesla Model S Plaid svelata al Battery Day, la più potente delle sue berline elettriche che sprigiona 1.100 CV e ha un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,1 secondi. (Motor1 Italia)

Il primo obiettivo presentato nel Battery Day è quello di raggiungere 20 Terawatt di capacità produttiva di batterie. TAGLIARE I COSTI DI PRODUZIONE — Fra gli obiettivi futuri c’è quello contenere i costi della produzione delle batterie per le elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

È ovviamente scontato che solo chi ha acquistato il pacchetto Full Self Driving potrà installare il nuovo Autopilot, ma è anche lecito aspettarsi che la versione Beta potrebbe inizialmente non essere disponibile in Europa per problemi normativi. (DMove.it)

A. Grazie a questa nuova cella delle batterie, ha detto Musk, e grazie anche ad altre modifiche apportate, il costo per KWh delle batterie Tesla dovrebbe essere tagliato addirittura del 56%. Batterie meno costose e più green: Tesla dice addio al cobalto. (Finanzaonline.com)