Acquisizione Twitter: azionista denuncia Elon Musk

Punto Informatico ECONOMIA

Secondo l’azionista, Musk vuole rinunciare all’accordo o almeno ottenere uno “sconto” rispetto ai 54,20 dollari per azione promessi.

Musk ha manipolato le azioni di Twitter. Nella denuncia viene riassunta la condotta di Elon Musk a partire dal giorno in cui ha acquistato il 9,2% delle azioni.

L’azionista ritiene inoltre che Musk ha cercato di manipolare il mercato attraverso le sue esternazioni su Twitter. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Il tweet del 13 maggio “costituiva uno sforzo per manipolare il mercato azionario Twitter poiché sapeva degli account falsi”, ha affermato la causa. Accusa di “condotta illecita” in quanto le sue “false dichiarazioni e manipolazione del mercato hanno creato “caos” nella sede di Twitter a San Francisco”. (Finanzaonline.com)

Nel frattempo il patron di Tesla e SpaceX modifica la sua offerta per la piattaforma social. . Nuovo capitolo nella saga dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal a inizio mese, la Sec starebbe già indagando sulla tempistica della divulgazione della sua partecipazione da parte di Musk. (Start Magazine)

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal a inizio mese, la Sec starebbe già indagando sulla tempistica della divulgazione della sua partecipazione da parte di Musk. Nel frattempo il patron di Tesla e SpaceX modifica la sua offerta per la piattaforma social. (Start Magazine)

Musk, il suo avvocato e la stessa Twitter hanno rifiutato di commentare la vicenda. Giovedì pomeriggio le azioni di Tesla erano scambiate a circa 700 dollari, in crescita giornaliera del 6% ma in netto calo rispetto ai 1. (Notizie - MSN Italia)

Una cifra che in poche settimane è diventata totalmente fuori mercato: Twitter in borsa capitalizza ora 27,3 miliardi, a causa del crollo del Nasdaq. Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg tentò di acquistare Twitter, invano. (Corriere della Sera)

Beh – argomenta la parte attrice – Elon Musk se ne poteva accorgere prima di presentare un’offerta da 44 miliardi. “Elon Musk ha manipolato i prezzi delle azioni della compagnia”, è questa l’accusa mossa da alcuni azionisti di Twitter al fondatore di Tesla e SpaceX. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr