Hong Kong ha approvato gli Etf spot su Bitcoin ed Ethereum

Forbes Italia ECONOMIA

Hong Kong ha autorizzato i suoi primi fondi negoziati in borsa che tracciano gli asset digitali bitcoin ed ether, secondo quanto dichiarato da diversi emittenti, dando impulso al mercato e rendendo la città la prima in Asia a offrire questi prodotti dopo che gli Stati Uniti hanno lanciato i primi Etf sul bitcoin all’inizio di quest’anno. Aspetti principali Alcuni gestori di fondi hanno dichiarato di aver ottenuto l’approvazione iniziale dalla Securities and Futures Commission (Sfc) di Hong Kong per il lancio di Etf crittografici, secondo quanto dichiarato sulla piattaforma di social media WeChat e secondo quanto riportato dai media. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto affermato da OSL, società che farà parte del circuito di custodi per gli ETF a Hong Kong, questi prodotti potrebbero essere lanciati già ad aprile. È questo quanto riporta Timmy Shen su The Block, raccogliendo un po’ quelli che sono gli umori dei gestori di tali prodotti, anche in termini di potenzialità di raccolta dei capitali. (Criptovaluta.it)

Dopo l’approvazione della Sec lo scorso gennaio degli Etf fisici sul prezzo spot del Bitcoin, ora anche la Securities and Futures Commission (Sfc) di Hong Kong ha approvato il lancio di Etf spot su criptovalute: non solo Bitcoin ma anche Ethereum (Milano Finanza)

E’ una notizia che positiva che arriva dopo una settimana in cui Bitcoin ha lateralizzato attorno ai 70.000$ per poi crollare nel week end. Dopo il mercato americano gli ETF spot su Bitcoin ricevono un importante via libera anche ad Hong Kong (Web Economia)

Le previsioni sugli ETF a Hong Kong da parte degli specialisti di Bloomberg, che non piaceranno a tutti Sui nuovi ETF Bitcoin e Ethereum, che almeno a nostro avviso sono stati oggetti di entusiasmi talvolta eccessivi, è intervenuto anche Eric Balchunas, specialista di Bloomberg che ci ha accompagnato anche nel corso dell’approvazione degli ETF Bitcoin – e che è stato ospite anche del nostro Magazine. (Criptovaluta.it)

Stando alla testata locale Tencent News, il primo gruppo di ETF dovrebbe essere approvato entro il 15 aprile. Come è noto, la Securities Regulatory Commission di Hong Kong (SFC) sembrerebbe aver accelerato il processo di approvazione di quattro ETF spot su Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Gli ETF sbarcano in Asia Hong Kong ha approvato ufficialmente i nuovi ETF spot Bitcoin (ed Ethereum) richiesti da China Asset Management, Bosera Capital e HashKey (The Crypto Gateway)