La prima "finale" di Pioli: ecco perché Juve-Milan può cambiare una carriera

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per Stefano Pioli, però, Juve-Milan è una finale per davvero, sebbene tecnicamente sia soltanto la 35esima gara di campionato: non sarebbe corretto dire che si gioca tutto, perché il suo lavoro va al di là di una singola partita, ma insomma, è evidente che la strada per la Champions passi dallo Stadium.

Ma partite come quella dello Stadium possono segnare un punto di svolta. "Da qui in poi sono tutte finali": in un libro sui luoghi comuni più resistenti del calcio, questo non potrebbe mancare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il Milan ha già perso troppi punti per strada, così come ha perso anche la possibilità di vincere lo scudetto. Il 'Diavolo' non può fallire quest'occasione, deve tornare in Champions soprattutto dopo una grande stagione come questa (Pianeta Milan)

Il conforto di Pioli — E così Gigio è andato, si è spiegato, è tornato. Pochi minuti, ma sufficienti per lasciare strascichi emotivi a lungo, anche in chi fa della personalità un punto di forza. (La Gazzetta dello Sport)

Il calendario del Milan in Serie A per il mese di maggio 2021: si conclude una stagione impegnativa con le gare più difficili dell'annata. Daniele Triolo. Dopo aver battuto ieri 2-0 il Benevento a 'San Siro', il calendario del Milan, per questo mese di maggio 2021, si infiammerà con quattro partite, le ultime della stagione, molto complesse e delicate. (Pianeta Milan)

La panchina di Pioli è in bilico: se il Milan non dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima Champions, sarebbe già pronto l’erede. La vittoria del campionato è archiviata, ormai: se mai ci fossero stati dubbi, l’Inter ha portato a casa il suo diciannovesimo scudetto. (Calciomercatonews.com)