Droghe sintetiche e sesso, la pericolosa moda in arrivo da Londra

Corriere Quotidiano SALUTE

Si fa uso di mefedrone, ghb, gbl e cristalli di metanfetamina, per poter fare sesso per ore, con più partner. Ma, rilevano gli esperti, in questo modo si rischia di aumentare la diffusione di malattie a trasmissione sessuale come l'Hiv. Droga prima del ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

donna seminuda ... Viene chiamato “chemsex” il nuovo sballo a base di sesso e droga che si sta diffondendo a macchia d'olio in Inghilterra e che inizia a preoccupare gli esperti. (MedicinaLive)

Partito come un fenomeno di natura sociologica, la moda del cosiddetto 'chemsex', ovvero del 'sesso chimico', nata fra gli omosessuali maschi ma in costante diffusione nella popolazione etero, sta assumendo le proporzioni di un vero problema sanitario, ... (Solo News)

A lanciare il preoccupante allarme sono i ricercatori dell'Nhs Foundation Trust sul British Medical Journal, secondo i quali vengono assunte in maniera spropositata droghe come mefedrone, ghb, gbl e cristalli di metanfetamina con l'obiettivo di ... (Stadio24.com)

Un tempo la seduzione era un gioco di sguardi, di carezze, di segnali nascosti o celati: oggi, in un mondo sempre più frenetico e meno attento, il sesso passa per la chimica, e anche la passione si accende attraverso l'uso e l'abuso di droghe, farmaci ... (Veb)

Arriva il chemsex ovvero sesso chimico, una sorta di maratona sessuale, alimentata da droghe, che può durare anche tre giorni e che avviene con più partner. (L'Urlo)

Il sesso chimico sta diventando un problema, soprattutto in Gran Bretagna, dove la moda sembra essere sempre più diffusa. (Leonardo.it)