Non solo Chiesa, a Roma spunta il murale 'God save Chiellini'! L'autore: 'Fischi al nostro inno, parlano di fair play' FOTO

ilBianconero SPORT

Si piccano di essere modelli di fair play in campo e fuori di politically correct e poi sommergono di insulti razzisti i giocatori che hanno sbagliato i rigori»

Lo juventino è stato ritratto dall’artista Harry Greb con la coppa di Euro 2020 in mano, la maglia azzurra e una bandiera tricolore con la scritta "Il calcio è il nostro gioco".

L'artista ha spiegato al Corriere il motivo di questa opera: «Conosco bene gli inglesi e non mi sono piaciuti i fischi al nostro inno nazionale, il togliersi la medaglia alla premiazione e la loro sicurezza assoluta di averci già sconfitti, giorni prima della partita. (ilBianconero)

Su altri giornali

Perché l'immagine è diventata un meme. Che il fallo su Saka avrebbe generato polemiche era chiaro fin dal fischio dell'arbitro, ma a trasformare il gesto in materiale da rielaborare assolutamente sono stati numerosi elementi. (Tech Fanpage)

«God save Chiellini». Poi Anonimo 74 rincara la dose: «Si piccano di essere modelli di fair play in campo e fuori di politically correct e poi sommergono di insulti razzisti i giocatori che hanno sbagliato i rigori» (Open)

“God save Chiellini” recita la scritta. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Semplice: del tifoso che, prima della finale, aveva avuto la geniale idea di tatuarsi la coppa degli Europei con su inciso “England” Chiellini, un tifoso azzurro ha deciso di celebrare l’Italia campione d’Europa in un modo molto particolare: ecco cosa ha fatto. (Il Veggente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr