Province, tagli per 500 milioni "Così le scuole resteranno chiuse"

La Stampa INTERNO

Con i tagli che il governo ha previsto nella spending review non siamo nelle condizioni di poter assicurare l'apertura dell'anno scolastico». Così parla Giuseppe Castiglione, presidente dell'Upi, e un fremito passa nell'uditorio di giornalisti ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

LECCE - Con i tagli previsti dalla spending review «non siamo nelle condizioni di poter assicurare l'apertura dell'anno scolastico». (Quotidiano di Puglia)

Con le misure di riduzione dei costi previste dalla Spending Review "non siamo nelle condizioni di poter assicurare l'apertura dell'anno scolastico", avverte il presidente dell'Unione delle Province italiane, Giuseppe Castiglione: "metà delle province ... (Wall Street Italia)

La norma incriminata è quella che prevede un taglio di 500 milioni di euro per il 2012 e di 1 miliardo per il 2013. Il presidente dell'Upi, Giuseppe Castiglione: "La metà delle Province andrà in dissesto". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

E finalmente è arrivato il sole, e in riva alla Senna si sono visti ombrelloni aperti, bagni di sole in costume, persone sotto la doccia, come in uno..... (La Repubblica)

Lo dice il presidente dell'Unione delle Province italiane e presidente della provincia di Catania Giuseppe ... (Giornale di Montesilvano)

Il ministro dell'Istruzione, all'indomani dell'allarme lanciato dall'Unione delle Province, risponde dicendo che non c'è nessun rischio per la riapertura dell'anno scolastico. (L'Unità)