Laura, Bernardo Giorgio e Francesco Mattarella, chi sono i figli di Sergio Mattarella? Chi è la moglie

News Italiane INTERNO

Sergio Mattarella è il presidente dell'Italia.

Purtroppo non sappiamo niente della vita privata e professionale del secondogenito di Sergio Mattarella, Francesco, a causa della sua riservatezza e della sua capacità di tenersi lontano dai riflettori.

Sappiamo che la donna lavora come avvocato e che è sposata da molti anni con Cosimo Comella, da cui ha tre figli: Manfredi, Maria Chiara e Costanza.

I suoi figli, Bernardo Giorgio, Francesco e Laura lo hanno accompagnato in molte occasioni dal 2015. (News Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

Laura Mattarella è la moglie del Presidente della Repubblica italiana, suo padre Sergio è stato eletto due volte e Laura lo accompagna in quasi tutti gli eventi pubblici dal 2015. Sergio Mattarella è il presidente dell'Italia. (News Italiane)

In una delle poche dichiarazioni Laura Mattarella, figlia del Presidente Sergio, spiegava così quel ruolo da first lady che la vita le ha assegnato. Ora che il secondo mandato di papà Sergio travolge anche i suoi piani Laura Mattarella sarà chiamata ancora a dividersi tra la sua famiglia e gli impegni istituzionali. (ilmessaggero.it)

Sergio Mattarella è stato sposato per diversi decenni. Nonostante la sua età, Sergio Mattarella è in grado di destreggiarsi con la più recente generazione di smartphone (ControCopertina)

Nell’aprile 2020, in piena pandemia, la chiamò Melania Trump: «Vi siamo vicini». Il presidente Sergio Mattarella con la figlia Laura. Tra padre e figlia, da sempre, basta uno sguardo per un’intesa. È l’unica figlia femmina del Presidente e di sua moglie Marisa Chiazzese, sposata nel 1966 ma scomparsa nel 2012 dopo un matrimonio molto solido e tre figli. (Corriere della Sera)

Non è la prima figlia a ricoprire il ruolo di "First Lady" italiana, prima di lei ci sono state Ernestina Saragat Santacatterina, figlia di Giuseppe Saragat, e Marianna Scalfaro figlia di Oscar Luigi Scalfaro. (elle.com)

Nella cosiddetta Prima Repubblica, quando i partiti erano forti, di solito erano i presidenti che volevano ripetersi in carica, ma le formazioni impedivano loro di farlo per non dare loro troppo potere Per questo, dalla sua nomina a Presidente, è sempre stato accompagnato dalla figlioletta Laura in tutti gli eventi istituzionali. (News Italiane)