BTp: spread con Bund chiude poco mosso a 101 punti base, rendimento sale a 0,75% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sale il rendimento del BTp decennale benchmark che si attesa allo 0,75% dallo 0,73% dell'ultimo riferimento della vigilia.

Al termine delle contrattazioni il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005422891) e il pari durata tedesco e' indicato a 101 punti base dai 102 punti del valore registrato al closing di ieri.

Ale. (RADIOCOR) 16-04-21 17:34:33 (0546) 3 NNNN

BTp: spread con Bund chiude poco mosso a 101 punti base, rendimento sale a 0,75%. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Nelle scorse ore, il Tesoro ha reso noti i tassi cedolari minimi garantiti relativi proprio all’ultima emissione, organizzandoli in quattro passaggi. (ContoCorrenteOnline.it)

Diciamo soltanto che nello scenario migliore possibile i premi arriverebbero tutti insieme al 6% di quanto bloccato per 16 anni… Qualcuno di noi ha idea di ciò che sarà fra 16 anni? Il BTP Futura conviene? (Indiscreto)

Il management interno e/o il personale interno sarà guidato nel processo delle attività aziendali da sviluppare rispetto ai trend definiti dall’agente innovatore Le aziende del comparto calzaturiero, in particolare, si trovano ad affrontare un processo interno di managerializzazione passando da una conduzione esclusivamente familiare ad una più razionale e strutturata. (Yahoo Finanza)

Nuovo BTp Futura, il collocamento. Il nuovo BTp Futura 2037 sarà prenotabile dalla mattinata di domani e almeno fino alle ore 17.30 di mercoledì 21 aprile. Teniamo anche conto che se si disinvestisse anticipatamente, il tasso del nuovo BTp Futura incassato risulterebbe inferiore ai livelli medi sopra indicato (InvestireOggi.it)

Fissate le cedole minime garantite. Il Tesoro ha annunciato oggi i tassi cedolari minimi garantiti della terza emissione del BTP Futura Il nuovo Btp Futura presenta infatti una scadenza di 16 anni, ben più lunga rispetto ai 10 anni della prima emissione agli 8 anni della seconda. (Finanza.com)

Qualsiasi ampliamento dello spread rispetto al Bund può fornire un’entusiasmante reale opportunità di acquistare a buon mercato il debito italiano. Secondo il Centro Studi BG Saxo, è anche importante considerare che l’arrivo di Mario Draghi nella politica italiana fornisce ulteriore supporto ai suoi titoli sovrani. (Finanzaonline.com)