Richemont compra Yoox: ecco perché un gruppo del lusso accelera sul digitale

EconomyUp ECONOMIA

"Intendiamo focalizzarci sul nostro canale online, che sta diventando estremamente importante per soddisfare i clienti del luxury" dice il presidente Rupert a proposito dell'Opa per il controllo di Yoox Net-A-Porter. Così hanno fatto altri big del settore. E così - racconta il chairman - fece… (EconomyUp)

Su altri media

E' ufficialmente scattato, nel settore del lusso, il conto alla rovescia per il delisting da Piazza Affari delle azioni della Ynap - Yoox net-a-porter grou (ABC Finanze)

"Dedico questo riconoscimento agli oltre 4.500 dipendenti che tutti i giorni lavorano con me a questo ambizioso progetto che ci ha reso il leader globale (Lugonotizie.it)

Sofia FraschiniRichemont lancia una maxi offerta d'acquisto da 2,7 miliardi su Yoox Net-a-Porter e scrive un nuovo capitolo della favola della società bolognese che ieri è stata protagonista di un vero rally segnando un rialzo del 24% a 37,56 euro, a ridosso del prezzo d'Opa fissato a 38 euro... (il Giornale)

Il lancio dell’offerta pubblica di acquisto amichevole di 2,7 miliardi di euro lanciata dal gruppo elvetico Richemont per salire al 100% di YOOX Net-a-Porter (SoldiOnline.it)

Soltanto con l’ultimo capitolo della storia del gruppo Yoox Net-a-porter (Ynap) incasserà qualcosa come poco più di 196 milioni di euro. (Business Insider Italia)

Il gruppo svizzero Richemont, uno dei soci più importanti di Yoox, l'azienda creata dal ravennate Federico Marchetti nel 2000, ha deciso di acquistare il 100 per cento delle azioni della società che vende capi di abbigliamento firmati sul web. (Teleromagna24)